rotate-mobile
Incidenti stradali / Partinico / Strada Statale 113

Partinico, travolto da un’auto mentre attraversa la strada in bici: grave un anziano

Un uomo di 80 anni è stato ricoverato in ospedale dopo il violento impatto avvenuto sulla Statale 113. A investirlo un automobilista, di 3 anni più grande, che guidava una Fiat 500. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118

Stava attraversando la Statale con la bici ma poco prima di giungere da una parte all'altra della strada è stato travolto da un'auto. Un uomo di 80 anni, B. M., è stato ricoverato in ospedale dopo un incidente avvenuto ieri mattina a Partinico. Ad investirlo un automobilista di 3 anni più grande, A. B., che si trovava al volante di una Fiat 500 di colore rosso.

La segnalazione dell'incidente è arrivata alla linea telefonica 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile e della stazione di Borgetto che hanno eseguiti i rilievi nel tentativo di ricostruire la dinamica. Entrambi i mezzi, sequestrati e rimossi da un mezzo del soccorso stradale, sono stati affidati a una ditta specializzata.

A destare preoccupazioni le condizioni dell'anziano ciclista, rianimato dai sanitari del 118 e portato con l'ambulanza al Civico di Partinico. I medici hanno eseguito i primi accertamenti riscontrando diversi traumi, soprattutto alla testa e al torace. Per l'ottantenne, trasferito dal pronto soccorso al reparto di Rianimazione, la prognosi resta riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, travolto da un’auto mentre attraversa la strada in bici: grave un anziano

PalermoToday è in caricamento