rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Viale Piazza Armerina

Incidente sul lavoro a Borgo Nuovo, operaio cade dal terzo piano: è grave

E' successo in viale Piazza Armerina. L'uomo, un 44enne, potrebbe aver perso l'equilibrio a causa del forte vento. I soccorritori del 118 hanno portato il ferito al Trauma center di Villa Sofia dove i medici gli hanno riscontrato diverse fratture e un trauma toracico

Stava eseguendo alcuni lavori sul tetto di un palazzo a tre piani quando avrebbe perso l'equilibrio, forse a causa del vento, facendo una caduta di circa 8 metri. E' successo oggi pomeriggio in viale Piazza Armerina, nel quartiere Borgo Nuovo, dove un operaio di 44 anni (F.R. le iniziali) è stato soccorso dai sanitari del 118 dopo. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della polizia.

L'operaio è stato portato d'urgenza al Trauma center di Villa Sofia dov'è entrato in codice rosso. Dai primi esami sono emersi un delicato trauma toracico e diverse fratture costali e facciali. Gli investigatori della polizia hanno ascoltato alcuni testimoni e il collega del 44enne per ricostruire la dinamica. Accertamenti in corso anche per chiarire il rispetto delle norme di sicurezza previste per i lavori in quota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Borgo Nuovo, operaio cade dal terzo piano: è grave

PalermoToday è in caricamento