rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese / Via Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Termini, si ferisce al braccio con una motosega mentre pota gli alberi

L'uomo si stava occupando della manutenzione del verde e avrebbe perso la presa dell'attrezzo che gli è finito addosso. Poi è stato stato portato d'urgenza all'ospedale Cimino. Indagano i carabinieri

Avrebbe perso la presa di una motosega che gli sarebbe finita addosso provocandogli un taglio a un braccio. Un operaio di 52 anni è stato ricoverato questa mattina all'ospedale Cimino dopo un incidente sul lavoro avvenuto in via Falcone e Borsellino, a Termini Imerese. Sull'episodio indagano i carabinieri che sono arrivati dalla vicina caserma per ascoltare i testimoni e chiarire la dinamica dell'incidente.

Secondo una prima ricostruzione l'operaio, un caccamese dipendente di un'impresa palermitana incaricata dal Comune per la manutenzione del verde, si trovava sul cestello di un camion e si stava occupando della potatura di alcuni alberi. Per cause ancora da accertare gli sarebbe scivolato dalle mani l'attrezzo che lo ha colpito all'avambraccio. Gli altri operai, vedendo che perdeva molto sangue, hanno chiamato il 118.

Poi però, per non perdere secondi preziosi, lo hanno fatto salire a bordo del loro camion e lo hanno portato al pronto soccorso. Il ferito è stato subito affidato ai medici del Cimino che gli hanno suturato la ferita e lo hanno sottoposto ad alcuni esami. I carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese hanno avviato le indagini per verificare la posizione lavorativa dell'operaio e il rispetto delle misure sulla sicurezza.

I lavori di potatura degli alberi sono stati avviati la settimana scorsa proprio a partire da via Falcone e Borsellino. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Terranova ha indetto una gara per affidare ai privati gli interventi da eseguire con urgenza in maniera tale da non creare disagi ai cittadini e agli automobilisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, si ferisce al braccio con una motosega mentre pota gli alberi

PalermoToday è in caricamento