rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Dell' Arsenale

Cade dalla scala mentre lavora al cantiere di una scuola, operaio in prognosi riservata

Un lavoratore di 57 anni è stato ricoverato in gravi condizioni a Villa Sofia. L'episodio dentro il cantiere del futuro liceo coreutico Regina Margherita, in via dell'Arsenale. Sul posto polizia, 118 e personale dell'Ispettorato del lavoro

Operaio cade giù da una scala e fa un volo di circa due metri. Un uomo di 57 anni è stato ricoverato nel primo pomeriggio di oggi a Villa Sofia dopo un incidente avvenuto nel cantiere aperto nei locali che ospiteranno il liceo coreutico Regina Margherita di via dell’Arsenale. Sul posto i sanitari del 118 e gli agenti di polizia, impegnati a ricostruire quanto accaduto insieme al personale dell’Ispettorato del lavoro.

Sull'asfalto, davanti al futuro liceo musicale e coreutico che condivide l'ingresso con l’istituto comprensivo Karol Wojtyla, ci sono ancora i guanti in lattice del personale sanitario che ha prestato le pure cure al 57enne N.A., di San Giuseppe Jato, potato in ospedale con una profonda ferita alla testa e un sospetto trauma cranico. Circostanze che solo gli ulteriori accertamenti potranno confermare o smentire.

Secondo le prime informazioni sembrerebbe che oggi non fosse previsto l’inizio dei lavori ma la ditta per cui lavora l’operaio - la Global Security International srl - avrebbe dovuto solamente portare l’attrezzatura necessaria per l’installazione di un radio allarme. Da chiarire quindi perché il 57enne si trovasse sulla scala, cosa abbia provocato la caduta e se avesse rispettato le prescrizioni delle norme sulla sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla scala mentre lavora al cantiere di una scuola, operaio in prognosi riservata

PalermoToday è in caricamento