rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pallavicino / Via Patti

Incidente sul lavoro a Pallavicino, operaio cade da un'impalcatura: è grave

L'uomo è stato ricoverato al pronto soccorso di Villa Sofia con una ferita alla nuca. E' caduto da un'altezza di 5 metri mentre stava effettuando alcuni lavori sul tetto di un palazzo di via Patti. Sul posto polizia e 118

E’ caduto da un’impalcatura, da un’altezza di 5 metri, provocandosi una grave ferita alla testa. Incidente sul lavoro questa mattina in via Patti, nella zona di via Pallavicino, dove sono intervenute due volanti di polizia e un’ambulanza del 118 che ha portato il ferito al pronto soccorso di Villa Sofia. Dopo le prime cure è stato trasferito nel reparto di Neurorianimazione: la prognosi resta riservata.

Secondo una prima ricostruzione l’operaio, di cui non si conoscono le generalità, stava effettuando alcun lavori di ristrutturazioni sul tetto in un immobile a due piani. Per cause ancora da accertare avrebbe perso l’equilibrio, cadendo sull’asfalto con violenza e provocandosi una ferita nella zona della nuca.

Gli accertamenti hanno evidenziato una frattura della teca cranica con emorragia cerebrale e alcuni fratture costali. Sul posto è intervenuto anche il personale dell’Ispettorato del lavoro per chiarire alcuni dettagli sulla dinamica e l’eventuale utilizzo dei dispositivi individuali di sicurezza. Qualche informazione potrebbe fornirla l’altro operaio che questa mattina si trovava con il collega sull’impalcatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Pallavicino, operaio cade da un'impalcatura: è grave

PalermoToday è in caricamento