rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tommaso Natale / via Hegel

Incidente sul lavoro a Tommaso Natale, operaio precipita da costone roccioso e muore

Vitale Mastrangelo stava eseguendo un intervento alle spalle della stabilimento della Cola Cola, in via Hegel. L'uomo, che lavorava per una ditta di Teramo, era originario di Castronovo di Sicilia. Il pm di turno ha disposto il sequestro dei cavi e delle reti utilizzate

Un operaio di 35 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro. Vitale Mastrangelo, che faceva il "rocciatore", stava eseguendo dei lavori di bonifica nei pressi del costone roccioso alle spalle della stabilimento della Cola Cola, in via Hegel. L'uomo era originario di Castronovo di Sicilia (GUARDA IL VIDEO).

L'operaio, nonostante fosse molto esperto e in possesso del patentino necessario a svolgere questo tipo di lavoro, è volato dalla parete per cause ancora da accertare. Un volo di 50 metri risultato fatale: sul posto i medici del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare la morte. L'uomo lascia la moglie e una figlia piccola.

Mastrangelo lavorava per una ditta di Teramo che stava mettendo in sicurezza la cava che la Sis, la società che sta lavorando alla realizzazione del passante ferroviario, doveva utilizzare come discarica. L'operaio, insieme ad un gruppo di operai, stava mettendo delle reti alle pareti della cava per evitare crolli. Il pm di turno ha disposto il sequestro dei cavi e delle reti utilizzate dall'operaio. Sono stati nominati dalla polizia e dall'ispettorato del lavoro alcuni tecnici del soccorso alpino quali esperti per verificare i dispositivi di protezione individuale utilizzati nell'eseguire i lavori.

"Esprimiamo profondo cordoglio per la morte dell'operaio - afferma il sindaco Leoluca Orlando - e ci uniamo al dolore dei familiari per la sua tragica scomparsa. Tutte le istituzioni devono intervenire di concerto affinché siano utilizzati tutti gli strumenti a disposizione per aumentare i controlli e la sicurezza nei luoghi di lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Tommaso Natale, operaio precipita da costone roccioso e muore

PalermoToday è in caricamento