Incidente in mare a Cefalù, ragazza colpita in faccia dall'elica di un gommone

Una ventenne è stata soccorsa dalla guardia costiera e portata prima all'ospedale Giglio e poi a Villa Sofia. La giovane si trovava con altri 4 amici sull'imbarcazione guidata da un diciottenne quando sarebbe stata sbalzata in acqua da un'onda

(foto archivio)

Ragazza sfregiata dall’elica di un gommone. Una ventenne è stata soccorsa ieri al largo della costa di Cefalù e portata al pronto soccorso dopo essere rimasta ferita a causa di un incidente avvenuto durante un’escursione in mare. Alla guida del gommone ci sarebbe stato un amico, un diciottenne. Sull'episodio indagano i militari della capitaneria di porto sotto il coordinamento della Procura di Termini Imerese.

Secondo le prime informazioni i due giovani si trovavano in compagnia di altri tre amici sullo stesso gommone quando la ragazza, che si trovava a prua, sarebbe stata sbalzata da un'onda finendo in acqua e scivolando sotto lo chiglia. La ventenne sarebbe così finita dietro l'imbarcazione sbattendo il viso contro l'elica del fuoribordo.

Dopo l'intervento della guardia costiera la vittima dell'incidente è stata trasportata dai sanitari 118 al Giglio di Cefalù e poi trasferita a Villa Sofia. I medici del reparto di Neurochirurgia le avrebbero riscontrato diverse fratture tra il cranio e la mandibola. "A causa della botta subita al volto la ragazza ha perso anche alcuni denti", spiegano dall'ospedale palermitano.

"A seguito di preliminari controlli svolti nell’immediatezza degli eventi - spiegano dalla guardia costiera - si è ritenuto di sottoporre il conduttore del mezzo a esami tossicologici il cui esito non è ancora stato comunicato. Sono in corso ulteriori approfonditi accertamenti al fine di chiarire l’esatta
dinamica del sinistro ed individuare eventuali responsabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: in Sicilia negozi chiusi la domenica e nei festivi

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Tamponi nelle scuole, l'Asp rende noto il calendario: ecco gli istituti coinvolti

  • Incidente al drive in della Fiera, malore dopo il tampone: marito e moglie con auto contro il muro

Torna su
PalermoToday è in caricamento