Incidente in mare a Cefalù, ragazza colpita in faccia dall'elica di un gommone
Una ventenne è stata soccorsa dalla guardia costiera e portata prima all'ospedale Giglio e poi a Villa Sofia. La giovane si trovava con altri 4 amici sull'imbarcazione guidata da un diciottenne quando sarebbe stata sbalzata in acqua da un'onda
Ragazza sfregiata dall’elica di un gommone. Una ventenne è stata soccorsa ieri al largo della costa di Cefalù e portata al pronto soccorso dopo essere rimasta ferita a causa di un incidente avvenuto durante un’escursione in mare. Alla guida del gommone ci sarebbe stato un amico, un diciottenne. Sull'episodio indagano i militari della capitaneria di porto sotto il coordinamento della Procura di Termini Imerese.
Secondo le prime informazioni i due giovani si trovavano in compagnia di altri tre amici sullo stesso gommone quando la ragazza, che si trovava a prua, sarebbe stata sbalzata da un'onda finendo in acqua e scivolando sotto lo chiglia. La ventenne sarebbe così finita dietro l'imbarcazione sbattendo il viso contro l'elica del fuoribordo.
Dopo l'intervento della guardia costiera la vittima dell'incidente è stata trasportata dai sanitari 118 al Giglio di Cefalù e poi trasferita a Villa Sofia. I medici del reparto di Neurochirurgia le avrebbero riscontrato diverse fratture tra il cranio e la mandibola. "A causa della botta subita al volto la ragazza ha perso anche alcuni denti", spiegano dall'ospedale palermitano.
"A seguito di preliminari controlli svolti nell’immediatezza degli eventi - spiegano dalla guardia costiera - si è ritenuto di sottoporre il conduttore del mezzo a esami tossicologici il cui esito non è ancora stato comunicato. Sono in corso ulteriori approfonditi accertamenti al fine di chiarire l’esatta
dinamica del sinistro ed individuare eventuali responsabilità".