rotate-mobile
Cronaca Misilmeri / Contrada Algheria

Cade dalla scala e resta infilzato: morto vigile urbano palermitano

A perdere la vita Giuseppe Romano, 54 anni, che ha perso l'equilibrio mentre riparava il pergolato all'ingresso di casa. Lascia la moglie e 7 figli. Alla caserma di via Dogali parte la raccolta fondi per la famiglia

Tragedia in casa a Misilmeri, ispettore di polizia municipale cade e resta infilzato in una ringhiera. Nell’incidente domestico avvenuto in contrada Algheria, nel comune alle porte di Palermo, si è spento l'agente Giuseppe Romano (palermitano di 54 anni). Per cause ancora da accertare avrebbe perso l’equilibrio mentre si trovava su una scala per riparare il pergolato all’ingresso della sua villetta.

Nella caduta l’ispettore è stato trafitto alla coscia da uno spuntone che gli ha reciso l’arteria femorale. Inutile la volata al pronto soccorso dell’ospedale Policlico, dove Romano è morto poco dopo. "Era un ragazzo d’oro - spiegano i colleghi -, un grande lavoratore proveniente da una famiglia umile e di operai. Aveva una grande passione per la musica: suonava la pianola, si dilettava con il sintetizzatore e gli piaceva la chitarra".

L’ispettore, una volta che la sua famiglia si è allargata, ha ritenuto necessario spostarsi in provincia. E così da un po’ di tempo viveva a Misilmeri insieme alla moglie e ai suoi sette figli. Alla caserma di via Dogali è partita una raccolta fondi per sostenere la famiglia. Ancora da stabilire dove saranno celebrati i funerali, tra Misilmeri e Palermo, dove ancora vive la madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla scala e resta infilzato: morto vigile urbano palermitano

PalermoToday è in caricamento