Incidente all’Addaura, Amg ripristina tubazione del gas

Ieri pomeriggio si era verificato lo scontro tra due auto, con una macchina che era finita contro la colonnina del gas e poi era andata a fuoco. Impegnate tutta la notte le squadre della società partecipata dal Comune

L'incidente di ieri

E’ terminato all’alba di oggi l’intervento di Amg Energia per il ripristino della colonnina del gas e della tubazione danneggiate da un incidente stradale in lungomare Cristoforo Colombo, all’Addaura. Lo scontro tra due auto, che ieri pomeriggio ha coinvolto anche vetture in sosta con lo scoppio di un incendio e il danneggiamento dell’impianto di distribuzione del gas, ha impegnato a lungo le squadre della società partecipata dal Comune. Gli operatori del pronto intervento e quelli della media pressione della direzione Gestore reti gas di Amg Energia, arrivati subito dopo l’incidente, hanno lavorato tutta la notte in lungomare Cristoforo Colombo all’altezza di via Ducezio.

 “La zona interessata è stata immediatamente circoscritta e  messa in sicurezza con la chiusura della presa danneggiata e la sospensione dell’erogazione del gas - spiega il presidente di Amg Energia, Mario Butera -  I lavori sono andati avanti a lungo ed è stato necessario effettuare uno scavo per la verifica e il ripristino anche della tubazione interrata”. L’intervento è stato ultimato stamattina: la presa del gas è stata rifatta nelle parti danneggiate e lo scavo è stato ripristinato provvisoriamente con binder, in attesa di realizzarne il ripristino definitivo con tappetino d’usura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Coronavirus, nuova ordinanza: Sicilia diventa zona gialla

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Scambio di morti per Covid all'obitorio del Civico, famiglia seppellisce la salma di un altro

Torna su
PalermoToday è in caricamento