rotate-mobile
Cronaca Via poggio del pineto

Incendi a Bellolampo: compattatori fermi per ore, riaperta la strada per la discarica

Il rogo ha mandato in fumo sterpaglie e vegetazione: evacuate diverse case. "Pioggia" di segnalazioni al 115. Intervento di cinque squadre dei vigili del fuoco e di un canadair. I mezzi della Rap tornano a scaricare i rifiuti

Ancora un incendio lungo la strada per Bellolampo. Le fiamme hanno mandando in fumo sterpaglie e vegetazione in via Poggio del pineto. Diverse le segnalazioni giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco. Sul posto sono intervenute cinque squadre da terra ed è stato richiesto l'intervento dei canadair. Il caldo e lo scirocco hanno complicato le operazioni di spegnimento del rogo, che ha minacciato alcune abitazioni. Per precauzione, i residenti sono stati allontanati.

L'incendio ha bloccato per ore anche i camion della Rap diretti in discarica per scaricare i rifiuti. Solo nel tardo pomeriggio i vigili del fuoco hanno consentito alla polizia municipale di riaprire la strada per Bellolampo. I compattatori carichi di rifiuti hanno quindi potuto raggiungere la discarica e iniziare a smaltire l'immondizia. 

Incendio sulla strada per Bellolampo

Paura per i residenti: canadair in azione | Video

Già nei giorni scorsi i vigili erano intervenuti a Pizzo Scala, nei pressi della discarica cittadina. Il centralino del 115 suona quasi ininterrottamente da ieri. Nella notte le fiamme si sono sviluppate in provincia, soprattutto a Monreale, Alia e Montelepre. Evacuato anche il villaggio turistico di Calampiso, nel Trapanese. Molti i palermitani che si stavano concedendo qualche giorno di vacanza nella struttura.

Catania: "4 incendi in un mese destano qualche sospetto..."

Incendi a Monreale e Montelepre, evacuato villaggio a Calampiso

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Bellolampo: compattatori fermi per ore, riaperta la strada per la discarica

PalermoToday è in caricamento