rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Enrico Fileti

Via Fileti, incendio in un garage: paura per la presenza di gas, palazzine evacuate

Le fiamme sono divampate negli scantinati dell'edificio avvolgendo un'auto. I poliziotti bussano di porta in porta per fare sgomberare gli appartamenti. Sul posto vigili del fuoco, polizia e ambulanze

Incendio in un garage nelle case popolari di via Fileti, paura per la presenza di gas negli scantinati di un edificio. Polizia e vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle ore 14.30 per le fiamme divampate da un'auto parcheggiata non distante dalle tubature che forniscono il gas agli edifici. Le persone ancora in pigiama e con le coperte in mano si sono riversata per strada, molte di loro con i bambini al seguito e in lacrime.

I poliziotti bussano porta a porta per fare evacuare le palazzine. Sul posto almeno otto volanti, diverse autopompe dei pompieri e un'ambulanza. Dopo più di due ore le squadre dei vigili del fuoco sono rientrate in caserma. "Sembrerebbe essersi trattato - spiegano dalla sala operativa - di un cortocircuito della stessa auto poi andata in fiamme". Le famiglie, dopo l'ora di panico vissuta, sono potute tornare nelle proprie abitazioni.

Via Fileti, incendio in garage: palazzine evacuate

Nell’edificio hanno sede anche diversi uffici comunali, una scuola pubblica dell’infanzia e un distaccamento dei vigili urbani. Presente sul posto Marco Frasca Polara presidente dell’Ottava circoscrizione, i cui locali si trovano proprio sopra lo scantinato dove ha preso fuoco l’auto:  “Appena appresa la notizia mi sono recato sui luoghi e ricevuto rassicurazioni dai vigili del fuoco sull’origine non dolosa dell’incendio – racconta Frasca Polara - La dinamica dell’incendio, però, non è ancora chiara e ho potuto verificare che lo scantinato dov’è scoppiato l’incendio risulta allagato, evidentemente le fiamme hanno danneggiato le tubature condominiali. Quanto prima le maestranze del comune dovranno intervenire per riportare la situazione alla normalità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fileti, incendio in un garage: paura per la presenza di gas, palazzine evacuate

PalermoToday è in caricamento