rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Emerico Amari

Via Amari, incendio in una casa: salvate 2 donne, agente intossicato

Le fiamme sono divampate al settimo piano di un edificio a causa del malfunzionamento di una caldaia. I vigili del fuoco hanno soccorso un'anziana di 80 anni e la sua badante. Strada chiusa e disagi al traffico

Paura ieri sera per un incendio in centro che ha interessato l'appartamento di un edificio al settimo piano in via Emerico Amari. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenuti all'angolo con la via Roma. Tratte in salvo due persone, una delle quali un'anziana ottantenne trasportata in ospedale. Le sue condizioni non sono giudicate gravi.

Le fiamme si sono sprigionate in uno stabile al civico 519 a due passi da piazza Politeama. Ad essere salvate sono state l’anziana e la sua badante. Le donne erano rimasti intrappolate dalle fiamme provocate forse dal malfunzionamento della caldaia del riscaldamento che hanno distrutto l'abitazione.

Le due sono state soccorse dai pompieri. Si erano rifugiate nel terrazzo da dove sono scesi con le autoscale. L'anziana è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Sulle cause indagheranno i vigili del fuoco che presenteranno una perizia. Sul posto anche la polizia. La strada davanti all'edificio è stata chiusa al traffico provocando gravi disagi alla circolazione. Nell'incendio è rimasto anche intossicato un agente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Amari, incendio in una casa: salvate 2 donne, agente intossicato

PalermoToday è in caricamento