rotate-mobile
Via della Repubblica / Monreale / Via della Repubblica, 32

Incendio in appartamento a Monreale, coppia di anziani sfugge alle fiamme

I vigili del fuoco sono intervenuti per domare il rogo divampato in un'abitazione che si trova in via della Repubblica. Eseguito un sopralluogo con un tecnico del Comune per verificare la stabilità dell'edificio

Prima le scintille e fumo che invade il soggiorno, poi le fiamme. Un incendio è divampato intorno alle 13 di oggi in via della Repubblica, a Monreale, all'interno dell'abitazione di una coppia di anziani che fortunatamente è riuscita a uscire di casa prima che fosse troppo tardi. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre per circoscrivere il rogo ed evitare conseguenze peggiori. Sul posto anche i sanitari del 118 e un tecnico del Comune per verificare le condizioni dell'immobile.

Secondo una prima ricostruzione l'incendio sarebbe nato nella zona "giorno" dell'appartamento, forse a causa di un cortocircuito. Alcuni residenti raccontano di aver udito alcuni "scoppi" prima di vedere una grossa quantità di fumo nero uscire da una finestra. Marito e moglie avrebbero subito abbandonato l'abitazione per raggiungere la strada, dove poco dopo sono arrivati i figli. Una volta domate le fiamme, i vigili del fuoco hanno eseguito un sopralluogo per accertare eventuali problemi di natura statica per l'edificio: esito negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in appartamento a Monreale, coppia di anziani sfugge alle fiamme

PalermoToday è in caricamento