rotate-mobile
Cronaca Piana degli Albanesi

Piana, va a fuoco l’ufficio tributi Il Sindaco: “Si tratta di un attentato”

"Non siamo per nulla intimiditi - ha dichiarato il primo cittadino del comune in provincia di Palermo -. Riprenderemo presto le nostre attività"

Fuoco agli uffici comunali del settore Tributi di Piana degli albanesi. Si arresta così, almeno momentaneamente, la lotta che l’Amministrazione stava conducendo in questi giorni contro l’evasione fiscale. Proprio in questi giorni – come rende noto Corrieredelmezzogiorno.it - era in atto una vasta azione di recupero di evasione ed elusione fiscale giunta nella fase della recapitazione degli avvisi. L'incendio ha distrutto archivi cartacei, postazioni informatiche, server e arredi e reso l'edificio inagibile.

"L'attentato - ha detto Caramanno - è grave e preoccupante. Sono convinto che le forze dell'ordine e gli inquirenti sapranno fare chiarezza sull'accaduto. Le autorità di sicurezza sanno bene che i comuni, e specialmente gli uffici tributi, sono presidi istituzionali sensibili per le attività di accertamento che svolgono. Siamo già al lavoro per ripristinarne la normale funzionalità e non siamo per niente intimiditi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piana, va a fuoco l’ufficio tributi Il Sindaco: “Si tratta di un attentato”

PalermoToday è in caricamento