rotate-mobile
Cronaca Scillato / A19

Incendio in autostrada, tir divorato dalle fiamme tra Scillato e Tremonzelli

E' successo intorno alle 4.30 nella carreggiata direzione Catania, in un tratto in cui momentaneamente è previsto il doppio senso di marcia per i lavori nell'altra carreggiata. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e Anas

Tir in fiamme sulla Palermo-Catania. Un incendio è scoppiato nella notte lungo la carreggiata in direzione Catania, tra Scillato e Tremonzelli. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco che in circa due ore hanno domato il rogo. L'episodio si è verificato in un tratto in cui temporaneamente c'è il doppio senso di marcia per via dei lavori nella carreggiata opposta. Per gli automobilisti che viaggiano verso capoluogo etneo è necessario uscire allo svincolo di Scillato e rientrare in autostrada a Tremonzelli.

Secondo una prima ricostruzione l'autista del mezzo pesante, che trasportava materiali inerti, è stato costretto ad accostare dopo aver iniziato a sentire puzza di bruciato. In pochi secondi la cabina si è riempita di fumo. A nulla sono serviti i tentativi di spegnere l'incendio con l'estintore prima che fosse troppo tardi. Il tir è stato avvolto dalle fiamme rendendo necessario l'intervento di quattro squadre del 115. E' stato chiesto l'intervento di un mezzo del soccorso stradale che servirà a trasportare la carcassa carbonizzata dopo il trasbordo del carico.

In serata, poco prima delle 19, l'autostrada è stata riaperta al transito in entrambe le corsie. Prima però è stato necessario procedere alla ripavimentazione, a causa dei gravi danni al manto stradale.

Articolo aggiornato alle ore 19,10 del 29 luglio 2021 con info sulla viabilità 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in autostrada, tir divorato dalle fiamme tra Scillato e Tremonzelli

PalermoToday è in caricamento