rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sperone / Via Maresciallo Guglielmo Pecori Giraldi

Ancora una scuola presa di mira Sperone, fiamme alla media Pertini

Qualcuno ha fatto irruzione all'interno dell'istituto e dopo aver accatastato tutti i mobili ha appiccato il fuoco. Sul posto i vigili del fuoco e carabinieri: vandalismo o qualcosa di più?

Stavolta non hanno svuotato gli estintori come al Meli la settimana scorsa. Ma hanno dato fuoco ai mobili, con il rischio di mandare in fiamme l’intero istituto. Ennesimo raid notturno in una scuola, stavolta ad essere presa di mira è la scuola Sandro Pertini di via Pecori Giraldi, allo Sperone.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri e dei vigili del fuoco, intervenuti per spegnere le fiamme, intorno alle due della notte appena trascorsa qualcuno è entrato nella scuola e dopo aver accatastato i mobili li ha dati alle fiamme. Ad avvertire le forze dell’ordine sono stati i residenti, che hanno visto una coltre di fumo nero avvolgere l’istituto. Adesso le forze dell’ordine sono al lavoro per capire se si tratta del solito atto di vandalismo oppure se dietro quest’ennesimo raid si nasconde qualcos’altro.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una scuola presa di mira Sperone, fiamme alla media Pertini

PalermoToday è in caricamento