rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Partinico

Anche a Partinico è emergenza rifiuti, spazzatura a fuoco in pieno centro

L'incendio è divampato in Corso dei Mille. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Legambiente denuncia: "La situazione è catastrofica. Il paese e le periferie sono una discarica"

Rifiuti a fuoco in pieno centro storico a Partinico ieri sera. Intorno alle 21 una montagna di spazzatura ammassata davanti ad un palazzo di Corso dei Mille è stata data alle fiamme. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio. Solo il giorno prima Legambiente aveva denunciato "l'ennesimo stato di crisi sanitaria nel Comune". 

"Il tempo passa - affermava l'associazione ambientalista - e la 'munnizza' nel nostro paese aumenta. Si continuano a scrivere note, email, comunicazioni, sollecitazioni, denunce, che forse, non vengono prese in considerazione. La situazione è catastrofica. Il paese e le periferie sono una discarica. Riceviamo quotidianamente lamentele per la presenza di topi non solo per le strade del paese, ma anche ai piani alti delle abitazioni. La nostra salute, la nostra vita è a rischio, ma sembra non interessare a nessuno. Legambiente Partinico si è sempre prodigata a realizzare momenti informativi/educativi rivolti a scolaresche, cittadinanza, amministrazione comunale e gestori dei servizi di raccolta rifiuti, nonché a scendere in campo per pulizie simboliche. Ma oltre il nostro impegno, che continueremo a portare avanti, chiediamo l’impegno degli enti preposti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Partinico è emergenza rifiuti, spazzatura a fuoco in pieno centro

PalermoToday è in caricamento