rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Fiamme e fumo: inferno Pizzo Sella “Ho visto chi ha appiccato il fuoco”

Colpita una villa, a Mondello evacuate 25 abitazioni, a rischio le case sul versante di Capo Gallo. Il vento rende difficile lo spegnimento. Un residente: "Visto un uomo aggirarsi in maniera sospetta". Indagano i carabinieri

Inferno a Pizzo a Sella. Un incendio ha colpito il monte che sovrasta Mondello intorno alle sette. Le fiamme hanno colpito una villa e nella borgata marinara sono state evacuate 25 ville. Una grossa coltre di fumo e cenere si sta abbattendo sulle abitazioni che si trovano nella parte sotto all’incendio. Secondo quanto affermano i vigili del fuoco i focolai sarebbero almeno due. A rischio molte case che si trovano sul versante di Capo Gallo.

Incendio a Pizzo Sella

Sul posto si trovano anche gli uomini della guardia forestale che stanno intervenendo con le squadre a terra, un canadair e due elicotteri. Ma le operazioni di spegnimento sono rese difficoltose dal vento di levante che alimenta le fiamme. Intanto alcuni testimoni riferiscono di aver visto chi ha appiccato il fuoco. Secondo il racconto di alcuni residenti un uomo senza capelli a bordo di un ciclomotore “Beverly” è stato visto aggirarsi in maniera sospetta proprio sul luogo da dove ha avuto inizio l’incendio. L'uomo ha raccontato tutto ai carabinieri.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme e fumo: inferno Pizzo Sella “Ho visto chi ha appiccato il fuoco”

PalermoToday è in caricamento