rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Altofonte

Incendio tra il Parco Cassarà e il Cus, nube di fumo in viale Regione

Le fiamme sono divampate colpendo la vegetazione tra l'area verde comunale e la struttura sportiva universitaria. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, insieme alla polizia e ai vigili urbani impegnati a gestire il traffico

Incendio tra il Parco Cassarà e il Cus. Le fiamme sono divampate colpendo la vegetazione tra l'area verde di proprietà comunale e la struttura sportiva universitaria. La zona è stata avvolta da una densa nube di fumo. Sul posto 5 squadre dei vigili del fuoco (3 arrivate da altre province) insieme alla polizia e ai vigili urbani impegnati a gestire il traffico nella bretella di viale Regione.

A soffiare sull'incendio la temperatura di oggi e il vento di scirocco. Le fiamme hanno bruciato centinaia di metri quadrati di vegetazione arrivando a lambire anche alcune strutture del negozio di ceramiche e arredo Max Ricas. Tutte le squadre del 115 sono impegnate su diversi fronti, anche in provincia: registrati incendi a Partinico, Borgetto, Altofonte, Monreale, Altavilla, Collesano, Bagheria, Misilmeri e Caccamo.

Fiamme a Palermo e in provincia | Video

Un altro incendio ha interessato la zona di Bellolampo e il versante della montagna vicino a via Castellana e via Bronte. In azione anche un canadair. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate durante l'intera mattinata a causa delle decine di telefonate, arrivate dallo Zen e fino allo Sperone, relative a tettoie e tegole pericolanti, coperture in lamiera e insegne pubblicitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio tra il Parco Cassarà e il Cus, nube di fumo in viale Regione

PalermoToday è in caricamento