rotate-mobile
Cronaca Tommaso Natale / Via Giuseppe Lanza di Scalea

Zona via Lanza di Scalea, fiamme avvolgono una palazzina

Il rogo è partito da un deposito di cassette di frutta, che si trova al piano terra. Le fiamme hanno raggiunto la palazzina sovrastante, uno stabile di sei appartamenti che al momento dell'incendio era vuoto

Spaventoso incendio ieri sera in una palazzina nella zona di via Lanza di Scalea, a Palermo. Le fiamme sono partite da un deposito di cassette di frutta, che si trova al piano terra di un edificio di via TS45. E' successo intorno alle 20. 

Dentro le abitazioni non c'era nessuno. Una lunga colonna di fumo - che è stata a lungo visibile ieri sera da diverse zone della città - ha avvolto l'intera area. Le fiamme hanno raggiunto la palazzina sovrastante, uno stabile di sei appartamenti che al momento dell’incendio era vuoto. All'arrivo dei vigili del fuoco le persone infatti erano già uscite in strada. Indagini in corso per stabilire le cause del rogo.

INCENDIO IN ZONA VIA LANZA DI SCALEA, IL VIDEO 

Non viene esclusa alcuna pista. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco e le volanti di polizia. Le fiamme alla fine sono state spente, seppur a fatica, dopo cinque ore di super lavoro.

Vasto incendio in zona via Lanza di Scalea

A prendere fuoco cassette in plastica e legno usate per trasportare frutta. L'attività di deposito è gestita da un intero nucleo familiare che abita nella palazzina adiacente. Lo stabile ieri sera è stato avvolto dalle fiamme. "La palazzina è stata dichiarata inagibile - spiega all'Italpress l'ispettore dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Palermo, Gianfranco Lo Porto -. L'intero prospetto è stato distrutto, così come infissi e finestre. Sono stati danneggiati dalle fiamme anche i cavi elettrici e gli appartamenti sono stati anneriti dal fumo al loro interno". Sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco con otto mezzi, insieme alle autobotti della Protezione civile. La polizia sta indagando sulle cause dell'incendio che potrebbe avere una matrice dolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona via Lanza di Scalea, fiamme avvolgono una palazzina

PalermoToday è in caricamento