rotate-mobile

VIDEO | L'incendio sulla Superba, sbarcati quasi 100 veicoli tra auto e mezzi pesanti

Rimangono a bordo le vetture nel garage D, quello in cui si sono sviluppate le fiamme. Nei prossimi giorni si valuterà di spostare la nave nei pressi della diga foranea del porto per il successivo avvio in cantiere

Si sono concluse le operazioni di sbarco di molti dei mezzi rimasti per oltre due settimane a bordo della nave Superba della Gnv, a causa dell'incendio sviluppatosi in un garage.

"Le operazioni di sbarco dei mezzi - fanno sapere dalla Capitaneria di porto - iniziate sabato 28 gennaio intorno alle ore 13, sotto la continua supervisione della Capitaneria di porto, per i profili di sicurezza della navigazione e portuale, in sinergia con i vigili del fuoco, i periti della società Gnv e gli operatori portuali, per quanto attiene, ognuno, al proprio campo di competenza, si sono concluse nella serata di domenica. Dai garage C/B/A, in quest’ordine, sono stati sbarcati 60 autoveicoli e 34 mezzi pesanti; dalle predette operazioni sono stati esclusi i mezzi siti nel garage D, in cui si sono sviluppate le fiamme. Nei prossimi giorni, si valuterà di spostare la nave nei pressi della diga foranea del porto, per il successivo avvio in cantiere".

"A bordo c'erano 60 tra camion e autoarticolati, 58 auto, una moto e un camper. Complessivamente sono andati distrutti 36 mezzi", ha spiegato nei giorni scorsi il comandante provinciale dei vigili del fuoco Sergio Inzerillo.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | L'incendio sulla Superba, sbarcati quasi 100 veicoli tra auto e mezzi pesanti

PalermoToday è in caricamento