rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà

Incendio al Capo, fiamme in un magazzino trasformato in casa: morto un uomo

Per cause ancora da accertare un rogo è divampato intorno alle 4.45 in cortile Scalilla, vicino via Sant'Agostino. La vittima è un 74enne. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco chiamati dai vicini, svegliati nella notte dalla puzza di bruciato

E' morto in casa sua, tra le fiamme che lo avrebbero sorpreso nel sonno. Tragedia questa notte nella centralissima zona del Capo, in un locale che si trova al piano terra di un palazzo in cortile Scalilla, vicino via Sant'Agostino. La vittima è un uomo di 74 anni, originario della Tunisia ma residente a Palermo da decenni, che viveva in un magazzino trasformato in abitazione.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 4.58 dai vicini, svegliati da alcuni rumori sospetti e dalla puzza di bruciato. Sul posto sono intervenute due squadre del 115 e le pattuglie di polizia. Per l'uomo però non c'era più nulla da fare. Una volta domato il rogo, i vigili del fuoco hanno eseguito un sopralluogo per chiarire cosa abbia scatenato l'incendio.

Stando alle prime informazioni l'incendio sarebbe divampato per cause accidentali. L'ipotesi più accreditata è quella del malfunzionamento di una stufa dalla quale sarebbero partite le fiamme che hanno rischiato di travolgere anche un'abitazione al piano superiore. I familiari della vittima sono stati avvisati e presto raggiungeranno la Sicilia per effettuare il riconoscimento del cadavere. Indagini in corso.

"Ancora una volta - scrive sui social Ottavio Zacco, presidente della prima circoscrizione - il Capo piange la morte di un uomo bruciato in un magazzino. Una morte terribile, causata dalla solitudine, dal degrado e purtroppo pure dalla testardaggine di chi non vuole farsi aiutare, da un quartiere nobile. Buon viaggio Elby".

Immagini di Stefano Lucchesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Capo, fiamme in un magazzino trasformato in casa: morto un uomo

PalermoToday è in caricamento