rotate-mobile
In provincia / Misilmeri

Incendio a Misilmeri, va a fuoco Monte Gulino: canadair in azione per spegnere le fiamme

Sul posto anche tre squadre dei vigili, due della Forestale e due elicotteri. Un residente: "C'è un grande grecale che insiste e favorisce il rogo. Ci sono case ai piedi della montagna e un capannone che funge da deposito del fieno"

Giornata di fuoco in provincia. A Misilmeri un vasto incendio sta interessando Monte Gulino. Sul posto tre squadre dei vigili, due della Forestale, due elicotteri e un canadair. Le fiamme lambiscono anche alcune abitazioni.

Non si conosce ancora la natura dell'incendio, anche se sembrerebbe che il rogo sia partito da più focolai. "C'è un grande grecale che insiste e favorisce l'incendio - racconta a PalermoToday Giuseppe Amato, residente a Misilmeri -. Ci sono case ai piedi della montagna e un capannone che funge da deposito del fieno". 

Dalla centrale operativa dei vigili del fuoco fanno sapere che la situazione è sotto controllo e che le squadre sul posto sono a protezione delle abitazioni. "Le squadre dei vigili e della forestale - conclude il residente - prendono l'acqua da una enorme vasca in contrada Tramontana, a poca distanza da casa mia. Speriamo non si estenda fino al bosco di Monte Gulino, un bel pezzo di area boschiva". 

Incendio a Misilmeri, brucia Monte Gulino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Misilmeri, va a fuoco Monte Gulino: canadair in azione per spegnere le fiamme

PalermoToday è in caricamento