Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca Falsomiele

Incendio a Monte Grifone, evacuate sette palazzine

Attimi di paura a Bonagia, Falsomiele e Villagrazia: un centinaio di residenti sono rimasti in strada. Saltata la corrente alla centrale elettrica che ha subito alcuni danni per il calore. Black out anche alla "notte bianca" al Parco Cassarà

Incendio a Monte Grifone (foto archivio)

Sgomberati gli inquilini di sette palazzine, una stalla è stata avvolta dalle fiamme. Questo il risultato dell'incendio scoppiato sul Monte Grifone, le cui fiamme hanno raggiunto il centro abitato. In azione vigili del fuoco e polizia che hanno inizialmente evacuato un solo condominio. Alcuni abitanti delle zone di Falsomiele, Bonagia e Villagrazia hanno accusato malori e sono stati soccorsi dal 118. Chiuse le strade che collegano viale Regione siciliana a Falsomiele.


La centrale elettrica della zona ha subito alcuni danni per via del calore, facendone scattare così l'allarme e costringendo nel buio diverse strade, molte delle quali nei pressi di via Ernesto Basile. Anche la 'notte bianca' del parco urbano Ninni Cassarà si è svolta senza elettricità per buona parte della serata. Durante la serata si sarebbero verificati degli scontri, secondo quanto riportato da Repubblica Palermo, tra vigili del fuoco e residenti, i quali avrebbero lamentato un ritardo nei soccorsi: "Le fiamme c'erano dal pomeriggio - spiega un residente - ma sono intervenuti solo in serata, dopo lo scoppio alla centrale elettrica". Ma i vigili si difendono: "Emergenza straordinaria fra città e provincia. Siamo pochi e con pochi mezzi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Monte Grifone, evacuate sette palazzine

PalermoToday è in caricamento