rotate-mobile
Sabato, 25 Marzo 2023
Cronaca

Monte Caputo in fiamme, notte infuocata a Palermo e in mezza provincia

Diversi i roghi che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e della forestale. In città le fiamme hanno interessato Casale Casuzze, nei pressi della centrale elettrica. Incendi anche nelle montagne di Bagheria e Altavilla Milicia

Quella appena trascorsa è stata una notte infuocata per Palermo e per mezza provincia. Diversi i roghi che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, in alcuni casi ancora in corso. In città le fiamme hanno interessato Casale Casuzze, nei pressi della centrale elettrica, dove oltre ai vigili del fuoco è intervenuta la forestale. In azione per spegnere gli incendi alle sterpaglie un canadair ed un elicottero. In fiamme anche Monte Caputo, a Monreale, e le montagne di Bagheria e Altavilla Milicia (guarda il video in basso). Anche in quest'ultimo caso la forestale e i vigili del fuoco sono ancora a lavoro. Il fuoco ha ha interessato diversi ettari e messo a rischio delle villette. Incendi anche a Baucina, Termini Imerese e Misilmeri.

Incendio a Villagrazia di Carini: sterpaglie a fuoco, paura tra i residenti

Provincia in fiamme: vigili del fuoco e canadair in azione

Roghi anche nel pomeriggio di ieri. Le altissime temperature, che hanno superato i 35 gradi e il forte vento, le cause dell'incendio avvenuto in contrada Manostalla, tra Alcamo Marina e Balestrate, che ha creato il panico tra la popolazione. Le fiamme, infatti, sono arrivate vicino le case e sono state decine le abitazioni evacuate. Due vigili del fuoco di Partinico sono rimasti intossicati dal fumo durante l'intervento e sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Caputo in fiamme, notte infuocata a Palermo e in mezza provincia

PalermoToday è in caricamento