rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monreale / San Martino delle Scale

Incendio in casa a San Martino, scoppia una caldaia e squarcia un muro

Paura per un 81enne, soccorso dal 118 ma rimasto illeso. I vigili del fuoco hanno domato il rogo divampato in via Sm22, nella frazione di Monreale. A causa dell'esplosione una bombola è "schizzata" fuori dall'abitazione sbattendo contro un altro edificio

Scoppia una caldaia, si squarcia un muro e una bombola del gas "schizza" fuori dall'abitazione sbattendo con violenza contro un altro edificio. Incendio questa mattina a San Martino delle Scale, frazione di Monreale, dove i vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 8 per domare le fiamme divampate in casa di un 81enne rimasto sotto shock ma miracolosamente illeso.

Due le ipotesi, secondo una prima ricostruzione, dietro l'esplosione avvertita dai residenti nel raggio di almeno 2 chilometri: una fuga di gas o un malfunzionamento dell'impianto. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 per soccorrere l'anziano, che ha riportato solo qualche lieve bruciatura, e i carabinieri che hanno transennato l'area per consentire alle squadre de 115 di lavorare in sicurezza.

Paura per gli altri condomini della palazzina a tre piani che però, dopo l'esplosione, hanno abbandonato le loro abitazioni e sono scesi i strada. Nonostante i danni e grosso squarcio nel muro l'abitazione è stata dichiarata agibile. Le operazioni di spegnimento dell'incendio si sono concluse definitivamente intorno alle 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa a San Martino, scoppia una caldaia e squarcia un muro

PalermoToday è in caricamento