rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Misilmeri

Incendio nelle campagne di Misilmeri, in azione quattro canadair e un elicottero: ma non bastano

Fiamme in contrada Frattina: un'alta colonna di fumo è visibile dai Comuni limitrofi - ad esempio da Marineo - ma anche da Palermo. Sul posto sono impegnati forestali e vigili del fuoco, il rogo non è stato ancora circoscritto, richiesto l'invio di altri mezzi. Oggi 30 roghi in tutta la provincia

Un vasto incendio è divampato nelle campagne di Misilmeri, in contrada Frattina. Un'alta colonna di fumo è visibile dai Comuni limitrofi - ad esempio da Marineo - ma anche da Palermo.

Per domare le fiamme sono in azione quattro canadair e un elicottero. E' stato richiesto l'invio di altri canadair. Sul posto sono impegnati forestali e vigili del fuoco. L'incendio non è stato ancora circoscritto.

Molto probabilmente sarà necessaria tutta la notte per avere ragione delle fiamme. L'incendio, alimentato dal vento, è partito da più punti e sta divorando un'area verde demaniale di diversi ettari. 

Un altro incendio è divampato in località Pianetto a Santa Cristina Gela: anche in questo caso sono impegnati i vigili del fuoco e i forestali a protezione delle abitazioni e delle aziende. In provincia sono circa trenta gli incendi che si sono registrati oggi: oltre a Santa Cristina Gela, vigili del fuoco e forestali sono intervenuti a Bolognetta, Belmonte Mezzagno, Piana degli Albanesi, Lercara Friddi, Chiusa Sclafani, Partinico e Montelepre, lungo l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Fiamme anche a Palermo nella zona del fiume Oreto; allo Zen invece si sono diversi incendi di spazzatura.

Ieri la Protezione civile aveva diramato l'allerta arancione per rischio incendi e ondate di calore da bollino giallo; oggi effettivamente si sono registrate temperature anche superiori ai 35 gradi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nelle campagne di Misilmeri, in azione quattro canadair e un elicottero: ma non bastano

PalermoToday è in caricamento