rotate-mobile
Cronaca Santa Flavia / Via Giovanni Gentile

Incendio a Santa Flavia, fiamme nell'impianto di riciclaggio Oasi ecologica

Tre le squadre dei vigili del fuoco intervenute nell'impianto di smistamento e smaltimento di rifiuti che si trova tra via Gentile e la provinciale 88. Pare che il rogo sia stato causato da autocombustione

Incendio in un impianto di riciclaggio e smaltimento rifiuti. I vigili del fuoco sono intervenuti stamattina nell’Oasi ecologica di Santa Flavia per domare le fiamme divampate intorno alle 9 all’interno della struttura che si trova all’angolo tra via Giovanni Gentile e la strada provinciale 88.

Stando alle prime informazioni l’incendio sarebbe scoppiato all’interno di un capannone in cui vengono lavorati e smistati i rifiuti da riciclare. Le fiamme si sarebbero propagate rapidamente, costringendo gli operai ad allontanarsi e a mettersi al sicuro prima di essere raggiunti dalle fiamme. Quattro di loro sarebbero rimasti lievemente intossicati e medicati sul posto.

Sul posto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco che hanno impiegato oltre due ore per circoscrivere il rogo. Secondo le prime indagini - svolte dai carabinieri di Santa Flavia - pare che l'incendio sia stato provocato da autocombustione. I danni provocati sarebbero ingenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Santa Flavia, fiamme nell'impianto di riciclaggio Oasi ecologica

PalermoToday è in caricamento