rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgo Molara

A fuoco la riserva Grotta della Molara L’incendio di origine dolosa?

Per circoscrivere e domare l’incendio sono intervenuti agenti e mezzi del corpo forestale della Regione siciliana, anche con l’ausilio di un mezzo aereo. E’ uno dei più importanti geositi siciliani

Dopo l'incendio di Cruillas le fiamme hanno colpito la riserva palermitana di Grotta della Molara. Per circoscrivere e domare l’incendio sono intervenuti agenti e mezzi del corpo forestale della Regione siciliana, anche con l’ausilio di un mezzo aereo. La natura delle fiamme sembrerebbe dolosa. Nei giorni scorsi il neo assessore regionale al Territorio e Ambiente, Alessandro Aricò, aveva scelto quel sito per presentare alcune iniziative in campo ambientale messe in atto dall’assessorato.

“Siamo rammaricati per questo atto – ha commentato Aricò – che dalle prime informazioni in nostro possesso, si annuncia di origine dolosa. Se confermato sarebbe grave, visto che la grotta della Molara è uno dei più importanti geositi siciliani e dal 2008 riserva naturale orientata di 40 ettari alla periferia ovest della città di Palermo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco la riserva Grotta della Molara L’incendio di origine dolosa?

PalermoToday è in caricamento