rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zisa

Incendio ai giardini della Zisa, il racconto: "Li ho visti, è stata una gang di ragazzini"

Hanno piazzato rami e sterpaglie attorno ad un palo dell'illuminazione e poi hanno appiccato il fuoco. Il "testimone" è Salvo Altadonna, consigliere della quinta circoscrizione: "E' lo stesso branco che negli ultimi mesi si è distinto per altri atti vandalici"

Hanno piazzato rami e sterpaglie attorno ad un palo dell'illuminazione e poi hanno appiccato il fuoco. Incendio ieri sera ai giardini della Zisa. A raccontare la vicenda è Salvo Altadonna - consigliere della quinta circoscrizione - il primo a essere giunto sul posto e ad avere allertato i vigili del fuoco, forze dell'ordine e Amg per verificare l’entità del danno che ha visto parte dell’impianto elettrico spegnersi a causa delle fiamme.

"Li ho visti, erano dei ragazzi all'incirca tra i dodici e i sedici anni, presumibilmente lo stesso branco che negli ultimi mesi si è distinto nel quartiere per aver divelto le giostre dei giardini della Zisa o aver vandalizzato il plesso Pascoli - racconta Altadonna -. Li ho visti fuggire non appena ho fermato la mia automobile in prossimità dell'incendio".

i. c. colozza/bonfiglio, catalano, altadonna: presentato il nuovo libro francesca cavallaro -3Poi il consigliere sottolinea: "Le nostre periferie stanno diventando ghetti. Abbiamo il dovere di accendere le luci laddove rischiamo di far spegnere anche la speranza. Speranza che ancora coltivano le scuole, le parrocchie e le tante associazioni che nei nostri quartieri vivono la loro missione. Milioni e milioni di euro investiti nei quartieri decentrati della nostra città sembrano svaniti nel nulla. Sempre più spesso leggiamo un vero e proprio bollettino di guerra che denuncia proprio la povertà educativa della nostra città. Non possiamo considerare episodici o irrilevanti i ripetuti atti di vandalismo sulla targa di Impastato al Cep o sulla statua di Falcone allo Zen o ancora all’interno delle scuole della quinta circoscrizione, se così fosse faremmo un errore che pagheremo caro in un futuro ormai prossimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ai giardini della Zisa, il racconto: "Li ho visti, è stata una gang di ragazzini"

PalermoToday è in caricamento