rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Balestrate / Strada Provinciale 17

Notte di fuoco a Balestrate, incendio in una ditta che lavora la plastica: danni per 200 mila euro

Il rogo, verosimilmente di origine dolosa, è divampato intorno alle 5 nel piazzale esterno dell'azienda Fratelli Valenti srl. Sul posto i carabinieri e tre squadre dei vigili del fuoco che hanno impiegato circa tre ore per domare le fiamme. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Notte di fuoco a Balestrate. Ammontano a circa 200 mila euro i danni causati dall'incendio avvenuto nel piazzale esterno della Fratelli Valenti srl, un’azienda che si occupa della produzione e commercializzazione di materiale termoplastico. Sul rogo, verosimilmente di natura dolosa, indagano i carabinieri della compagnia di Partinico. Acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza che potrebbe aver ripreso qualche dettaglio utile per risalire all’identità dei responsabili.

L’allarme è scattato nella notte, intorno alle 5, nello stabilimento che si trova in contrada Piano Milano, lungo la strada provinciale 17. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Partinico con il supporto di alcune mezzi inviati da Palermo. Per spegnere l’incendio, che ha prodotto una densa colonna di fumo nero dall'odore pungente, ci sono volute circa 3 ore. Nonostante le esalazioni sprigionate non è stato ritenuto necessario, almeno per il momento, contattare i tecnici dell’Arpa per una verifica sui livelli d’inquinamento dell’aria.

In mattinata è atteso un ulteriore sopralluogo da parte del Nucleo investigativo dei vigili del fuoco e gli investigatori dell’Arma. I danni registrati a causa del rogo non risultano coperti da alcuna polizza assicurativa. "Le forze dell’ordine - scrive il sindaco Vito Rizzo in un posto pubblicato su Facebook - stanno verificando l’origine delle cause del vasto focolaio. Da parte mia e di tutta l’Amministrazione la massima vicinanza alla famiglia Valenti e a tutti i lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco a Balestrate, incendio in una ditta che lavora la plastica: danni per 200 mila euro

PalermoToday è in caricamento