rotate-mobile
Cronaca Cruillas

Un vasto incendio minaccia le case Paura per i residenti di Cruillas

Le fiamme si sono sviluppate sulla collina che sovrasta il quartiere, per domarle necessario l'intervento di 2 squadre dei vigili del fuoco e di un elicottero. Emergenza rifiuti: una quarantina di roghi anche in provincia

Paura per i residenti di Cruillas. Qualche ora fa un incendio di vaste dimensioni è scoppiato oggi pomeriggio sulla collina che sovrasta Cruillas. Le fiamme si sono sviluppate su un ampio costone di roccia a poche centinaia di metri dalle case, e per domarlo è stato necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco e di un elicottero. Ad alimentare il rogo è il gran caldo di questi giorni, che ha superato anche i 30 gradi. Intanto però gli abitanti della zona lanciano l'allarme. I cittadini, infatti, lamentano la condizione di totale abbandono delle strade, invase da sterpaglie che possono facilmente prendere fuoco.

LEGGI ANCHE: INCENDIO A GROTTA DELLA MOLARA

Su questo arrivano immediate le rassicurazioni del Comune. "L'Amministrazione comunale - afferma in una nota l'assessore alla Vivibilità, Giuseppe Barbera - ha messo in atto, da alcuni giorni, un vasto piano specifico volto ad eliminare, con l'intervento delle aziende interessate, le sterpaglie secche al fine di evitare eventuali pericoli d'incendio legati all'autocombustione. Interverremo quanto prima in tutte le aree della città".

Ma i roghi si sono sviluppati anche in provincia, dove non cessa l’emergenza rifiuti. Sono andati in fiamme cumuli di spazzatura, cassonetti e sterpaglie. In tutto sono stati finora circa 40 gli interventi dei vigili del fuoco a Carini, Bolognetta, Villabate, Misilmeri e Bagheria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un vasto incendio minaccia le case Paura per i residenti di Cruillas

PalermoToday è in caricamento