menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ingresso di cortile La Fiura (foto Google)

L'ingresso di cortile La Fiura (foto Google)

Incendio nei pressi di via Colonna Rotta, distrutta un'abitazione

Le fiamme, che si sono propagate da uno scantinato di cortile La Fiura, hanno danneggiato gravemente un appartamento a piano terra. L'inquilino è riuscito a scappare per tempo. Per i pompieri la palazzina è inagibile

Notte di fuoco nei pressi di via Colonna Rotta. I pompieri sono dovuti intervenire nella notte appena trascorsa in cortile La Fiura, intorno alle ore 4.30, per un incendio divampato in uno scantinato. Un’abitazione al primo terra è rimasta gravemente danneggiata, ma il suo inquilino è riuscito a fuggire in tempo e mettersi in salvo. Le due squadre inviate dal 115 hanno lavorato sino a questa mattina.

"Sembrerebbe che il rogo sia scoppiato per cause accidentali. Di quell’appartamento - spiegano dal Comando provinciale dei vigili del fuoco - si è salvata soltanto la cucina. Al momento l’intera palazzina è stata dichiarata inagibile". I pompieri sono stati impegnati sino a stamattina, per permettere agli abitanti degli appartamenti dei piani superiori di portare fuori effetti personali e mobili, raccolti successivamente nel piazzale esterno così da permettere ai vari inquilini di custodirli altrove.

La segnalazione al 115 è stata tempestiva, dando la possibilità a tutti di lasciare casa e uscire all’esterno. Per questa ragione, fortunatamente, non si registrano né feriti né intossicati. Un altro incendio è divampato ieri nelle campagne di Misilmeri, in contrada Zagare. Una squadra e un’autobotte sono intervenute intorno alle ore 16 per domare le fiamme che avevano avvolto un’abitazione all’interno della quale si trovavano una mamma e i suoi bambini. Accertamenti sulle cause dell’incendio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento