rotate-mobile
Cronaca Zisa / Via Colonna Rotta

Incendio nei pressi di via Colonna Rotta, distrutta un'abitazione

Le fiamme, che si sono propagate da uno scantinato di cortile La Fiura, hanno danneggiato gravemente un appartamento a piano terra. L'inquilino è riuscito a scappare per tempo. Per i pompieri la palazzina è inagibile

Notte di fuoco nei pressi di via Colonna Rotta. I pompieri sono dovuti intervenire nella notte appena trascorsa in cortile La Fiura, intorno alle ore 4.30, per un incendio divampato in uno scantinato. Un’abitazione al primo terra è rimasta gravemente danneggiata, ma il suo inquilino è riuscito a fuggire in tempo e mettersi in salvo. Le due squadre inviate dal 115 hanno lavorato sino a questa mattina.

"Sembrerebbe che il rogo sia scoppiato per cause accidentali. Di quell’appartamento - spiegano dal Comando provinciale dei vigili del fuoco - si è salvata soltanto la cucina. Al momento l’intera palazzina è stata dichiarata inagibile". I pompieri sono stati impegnati sino a stamattina, per permettere agli abitanti degli appartamenti dei piani superiori di portare fuori effetti personali e mobili, raccolti successivamente nel piazzale esterno così da permettere ai vari inquilini di custodirli altrove.

La segnalazione al 115 è stata tempestiva, dando la possibilità a tutti di lasciare casa e uscire all’esterno. Per questa ragione, fortunatamente, non si registrano né feriti né intossicati. Un altro incendio è divampato ieri nelle campagne di Misilmeri, in contrada Zagare. Una squadra e un’autobotte sono intervenute intorno alle ore 16 per domare le fiamme che avevano avvolto un’abitazione all’interno della quale si trovavano una mamma e i suoi bambini. Accertamenti sulle cause dell’incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nei pressi di via Colonna Rotta, distrutta un'abitazione

PalermoToday è in caricamento