rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale della Regione Siciliana Nord - Ovest

Circonvallazione, colline in fiamme: minacciate diverse villette

L'incendio si è sviluppato nei pressi dell'autostrada in direzione Mazara del Vallo su pizzo Manolfo, all'altezza di Leroy Merlin. Sul posto gli uomini della Forestale e i vigili del fuoco. In azione anche un elicottero e un canadair

Caldo e fiamme. Un vasto incendio nelle collinette nei pressi della circonvallazione in direzione Mazara del Vallo sta minacciando diverse villette. Il rogo, che si è sviluppato su pizzo Manolfo all'altezza di Leroy Merlin, sta bruciando diversi ettari di vegetazione e si avvicina lentamente alle abitazioni. Ancora però non è stato dato nessun ordine di evacuazione.

"L'umidità pomeridiana ci sta aiutando nelle operazioni di spegnimento - dicono i vigli del fuoco in azione - ma purtroppo c'è un po' di brezza che spinge il fuoco. Al momento pare che l'incendio sia sotto controllo, ma attendiamo che finiscano i mezzi d'aria prima di avvicinarsi con le squadre di terra". Insieme ai pompieri ci sono anche gli uomini della Forestale con un elicottero ed un canadair. L'incendio è stato poi domato in serata.

L'incendio di pizzo Manolfo - foto Campolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circonvallazione, colline in fiamme: minacciate diverse villette

PalermoToday è in caricamento