Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

Monte Pellegrino in fiamme, il fuoco minaccia Castello Utveggio

Un grosso rogo è divampato poco dopo la mezzanotte: nel giro di pochi minuti le fiamme si sono alzate nella parte orientale del monte e sono visibili da diverse zone della città

Palermo ripiomba nell'incubo incendi a distanza di tre settimane dai fatti del 24 e 25 luglio. Un grosso rogo è divampato poco dopo la mezzanotte bruciando la macchia mediterranea sul Monte Pellegrino. Nel giro di pochi minuti le fiamme si sono alzate nella parte orientale del monte, fino a minacciare il Castello Utveggio e sono visibili da quasi ogni quartiere della città.

Monte Pellegrino in fiamme, le immagini

Sul posto le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo e del corpo forestale, intervenute per cercare di domare l'incendio. L'ipotesi più probabile è che si tratti di un incendio di tipo doloso.

Il Monte Pellegrino era stato l’unico a essere risparmiato dalle fiamme durante i roghi del 24 e 25 luglio. Proprio ieri ha perso la vita un operaio della forestale dopo un'agonia durata tre settimane: era rimasto ustionato a Monreale durante quei giorni di fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Pellegrino in fiamme, il fuoco minaccia Castello Utveggio
PalermoToday è in caricamento