rotate-mobile
Cronaca Casteldaccia

Si rifugia nel balcone per sfuggire all’incendio, 55enne disabile salvata a Casteldaccia

E’ accaduto in centro, al primo piano di un palazzo di via Cavour che è stato evacuato a scopo precauzionale. I poliziotti hanno trovato e soccorso la donna in stato di shock, poi l'arrivo di quattro squadre dei vigili del fuoco

Scoppia un incendio in appartamento e lei si rifugia in balcone in attesa dei soccorritori. Una disabile di 55 anni è stata salvata ieri sera dalla polizia e dal personale del 115 intervenuto in via Cavour, a Casteldaccia. Le fiamme sarebbero divampate al primo piano per poi estendersi rapidamente al resto del palazzo che è stato evacuato a scopo precauzionale.

Le prime segnalazione alla sala operativa sono giunte poco prima delle 22. I primi ad arrivare sono stati gli agenti di polizia delle volanti e del commissariato Bagheria che hanno raggiunto la donna, proteggendola dalle fiamme e utilizzando gli estintori in attesa dei vigili del fuoco: sul posto sono arrivate quattro squadre da Termini Imerese, Brancaccio e Palermo centrale.

Polizia sfida le fiamme per salvare la donna intrappolata in balcone | VIDEO

Utilizzando un'autopompa, un'autobotte e un carro fumo sono riusciti a domare il rogo prima che l'incendio si propagasse al resto dell'edificio. La donna, che era stata sorpresa dalle fiamme mentre si trovava in bagno, è stata soccorsa dai sanitari del 118 che poi l'hanno portata in ospedale per accertamenti.

Incendio a Casteldaccia, l'intervento di polizia e 115

Per lei che si trovava da sola in casa al momento dell'incendio una lieve intossicazione dovuta all'inalazione dei fumi tossici sprigionati dalla combustione. L'immobile a tre piani è stato messo in sicurezza, ma servirà un ulteriore sopralluogo per verificarne la stabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifugia nel balcone per sfuggire all’incendio, 55enne disabile salvata a Casteldaccia

PalermoToday è in caricamento