Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Uditore, 11

Cassonetto per i rifiuti in fiamme all'Uditore, colpito anche autocompattatore Rap

I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte dopo le segnalazioni degli operatori Rap e di alcuni residenti. Si ipotizza che l'immondizia caricata sul mezzo pesante non si fosse ancora spenta del tutto. La Rap minimizza: "Nessun danno"

I cassonetti piazzati in via Uditore 11

Rifiuti in fiamme nella notte. Due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute intorno alle 4 in via Uditore 11 per domare le fiamme che avevano colpito prima un cassonetto e poi un mezzo della Rap impegnato in quel momento nella raccolta di rifiuti. “Sono stato svegliato da una terribile puzza di immondizia bruciata. Dopo circa 10 minuti - spiega un residente - ho sentito le sirene, ma ho avvertito il cattivo odore per almeno un’altra ora".

In meno di mezz’ora i vigili del fuoco sono riusciti a riportare la situazione alla normalità. Sembrerebbe che poco prima dell’intervento della Rap qualcuno avesse dato fuoco a un cassonetto piazzato all’altezza di via Giacomo Longo. I netturbini, agganciandolo con i bracci meccanici, avrebbero caricato sull’autocompattatore i rifiuti. Possibile quindi che qualcosa stesse ancora bruciando in fondo al contenitore metallico. Dall'azienda però minimizzano riferendo che non risultano danni tali da compromettere l'efficienza del mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetto per i rifiuti in fiamme all'Uditore, colpito anche autocompattatore Rap

PalermoToday è in caricamento