rotate-mobile
Cronaca Noce / Via Tommaso Aversa

Pompa di calore in tilt, incendio in una casa di via Tommaso Aversa

Rogo in un'abitazione nei pressi di piazza Crociferi, alla Noce. Alcune fiammate hanno bruciato anche parte della biancheria stesa nei piani di sotto

Una pompa di calore ha provocato - questa mattina - un incendio al quinto piano di un palazzo in via Tommaso Aversa, nei pressi di piazza Crociferi, alla Noce. Le fiamme sono divampate da un cortocircuito che è partito dal componente esterno del condizionatore. E' successo intorno alle 11, in un'abitazione al civico 47. Il rogo in pochi minuti si è propagato all’interno dell’appartamento, estendendosi anche nei piani inferiori. Alcune fiammate hanno bruciato parte della biancheria stesa nei piani di sotto.

GUARDA IL VIDEO

"Al lavoro cinque squadre dei vigili del fuoco per domare il rogo - dicono dalla sala operativa del 115 -. Una donna è rimasta intossicata e soccorso dai sanitari del 118". Sono intervenute anche diverse volanti di polizia per mettere in salvo i residenti. L’appartamento nello stesso piano è stato evacuato. "In quella zona le stradine sono strette e l'accessibilità è limitata - hanno spiegato dalla sala operativa dei vigili del fuoco - e questo è un fattore che ha reso più impegnativo il lavoro di spegnimento". Proprio la scorsa notte un altro incendio è divampato in un'abitazione di via Pietro Mascagni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompa di calore in tilt, incendio in una casa di via Tommaso Aversa

PalermoToday è in caricamento