rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via della Libertà, 30

Principio di incendio al supermercato: evacuato il Carrefour di via Libertà

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che le fiamme siano state originate a causa di una cicca di sigaretta lasciata accesa nei locali del piano ammezzato. In pochi minuti un intero piano della struttura si è riempito di fumo

In pochi minuti un intero piano del supermercato Carrefour si è riempito di fumo costringendo il responsabile a fare evacuare la struttura. Un principio di incendio è divampato stamattina, intorno alle 11.30, nei locali di via Libertà 30, al piano ammezzato dove il supermercato "condivide" gli spazi con il negozio di abbigliamento Ovs.

I primi ad accorgersi di ciò che stava accadendo sono stati gli stessi dipendenti che sono intervenuti cercando di evitare che divampasse il rogo. Il direttore del supermercato ha chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti con una autobotte e due squadre.

Dopo aver parcheggiato il mezzo in via Trapani due vigili del fuoco sono entrati con le mascherine per le bombole di ossigeno raggiungendo il punto in cui stava per divampare il rogo. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che qualcosa, forse una cicca di sigaretta, avrebbe iniziato a bruciare alcuni sacchi di immondizia accatastati nei locali del piano ammezzato e in attesa di essere gettati.

Sia i cassieri che e i banconisti hanno aspettato che si concludesse l'intervento degli uomini del 115, seduti sugli scalini del supermercato, e dopo mezz'ora circa sono tornati al lavoro. Anche i clienti, che erano usciti all'esterno con i carrelli e la spesa a metà, hanno poi potuto continuare tranquillamente a fare i loro acquisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio al supermercato: evacuato il Carrefour di via Libertà

PalermoToday è in caricamento