rotate-mobile
Cronaca Carini

Incendio in un capanno a Carini, suino resta carbonizzato

L'incendio è divampato all'alba, distruggendo una struttura in legno di proprietà di un pensionato del luogo. Altri animali sono riusciti a mettersi in salvo. Sul posto anche i vigili del fuoco, che non hanno trovato alcuna traccia di combustibili

Capanno divorato dalle fiamme a Carini. E' accaduto questa mattina, intorno alle 5.30, quando per cause ancora da accertare si è sviluppato un incendio all'interno di una struttura in legno utilizzata per fare riparare gli animali e di proprietà di un pensionato del luogo. Nel rogo è rimasto carbonizzato un suino mentre altri animali, nonostante il crollo della copertura, si sono salvati. I carabinieri hanno  seguito diverse piste, escludendo in prima battuta la possibilità che si sia trattato di un rogo accidentale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Palermo ed i carabinieri della stazione locale, per indagare sull'accaduto e stabilire la dinamica dei fatti. Dai primi accertamenti i militari hanno potuto notare come il capanno non fosse dotato di allaccio alla rete elettrica pubblica, escludendo di conseguenza un possibile corto circuito. I vigili del fuoco, invece, non hanno notato alcuna traccia di combustibile. Il danno non è stato ancora quantificato ma, ad ogni modo, non è coperto da assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un capanno a Carini, suino resta carbonizzato

PalermoToday è in caricamento