rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via dei Cantieri

Incendio ai Cantieri navali, paura per un deposito di gasolio

Le fiamme sono divampate in un magazzino di cavi elettrici. La preoccupazione maggiore era per il deposito di gasolio che essendo pieno di gas sarebbe potuto esplodere. Sul posto sei squadre dei vigili del fuoco che hanno domato l'incendio

E’ stata una scintilla a generare l’incendio divampato un paio di ore fa negli stabilimenti Fincantieri. Le fiamme sono divampate nella zona del bacino nord militare all’interno di un tunnel pieno di cavi elettrici e al di sopra del quale c’era parecchio grasso dove stava lavorando una ditta esterna. Secondo quanto affermato da uno degli addetti alla sicurezza pare che la situazione sia sotto controllo.

“E’ bastato un nulla perché una fiammella generasse l’incendio – spiegano alcuni operai di Fincantieri -. Era difficoltoso entrare nel tunnel a causa del fumo che aveva intasato tutto”. Alcune lamiere sono state tagliate per fare entrare le pompe dell’acqua dei vigili del fuoco accorsi con sei squadre sul posto. “L’incendio è ormai sotto controllo – spiegano dal Cantiere navale – ci si preoccupava per il deposito di gasolio vuoto, che si trova proprio accanto al locale, e che essendo pieno di gas poteva essere più pericoloso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ai Cantieri navali, paura per un deposito di gasolio

PalermoToday è in caricamento