rotate-mobile
Cronaca Zisa / Via Paolo Gili, 4

Zisa, distributore in cortocircuito: incendio ai Cantieri Culturali

Il rogo è divampato all'ingresso del capannone dove si trova il laboratorio di scultura dell'Accademia delle Belle Arti. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato danni peggiori. Le fiamme hanno interessato solo alcune porte d'ingresso

Fiamme ai Cantieri Culturali alla Zisa. Un cortocircuito ad un distributore automatico di caffè ha provocato un piccolo incendio all'interno della "Galleria Bianca", il laboratorio di scultura dell'Accademia di Belle Arti. Il rogo non ha provocato danni alle persone o alle strutture interne grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che hanno subito circoscritto il fuoco.

L'incendio, non riconducibile ai macchinari in uso all'Accademia, ha interessato alcune porte di ingresso. I vigili del fuoco intervenuti hanno escluso il dolo e nei prossimi giorni effettueranno i controlli di rito prima di rendere il laboratorio nuovamente fruibile agli studenti. Dopo qualche attimo di paura ai Cantieri Culturali, dove per oggi è prevista l'ultima giornata del Sicilia Queer Filmfest, le attività sono riprese senza alcun intoppo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zisa, distributore in cortocircuito: incendio ai Cantieri Culturali

PalermoToday è in caricamento