rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monreale / Via Linea Ferrata

Monreale, incendio in un cantiere edile: carbonizzata una pala meccanica

E' accaduto nella notte in via Linea Ferrata. Tra le ipotesi un'intimidazione o un regolamento di conti nonostante non siano state trovate tracce di liquido infiammabile. La recinzione era stata tranciata di netto

Pala meccanica avvolta dalle fiamme a Monreale. L’incendio, di possibile origine dolosa, è stato registrato in via Linea Ferrata, dove all’interno di un cantiere edile è scoppiato un rogo poco dopo la mezzanotte. Sembrerebbe che qualcuno sia entrato nell’area rompendo una rete metallica per poi completare il piano appicando il fuoco al mezzo industriale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per ascoltare il racconto dei proprietari dell’azienda, la Moviter srl, che hanno trovato la rete tranciata di netto, come se fosse stato utilizzato qualche arnese per aprirsi un varco in pochi secondi. Non sarebbero state trovate però tracce di liquido infiammabile.

Un altro incendio è avvenuto stamattina a Borgetto, in via Romitello. Un uomo si trovava alla guida di un camion betoniera quando ha sentito qualche strano rumore decidendo di fermarsi. Così il conducente è sceso dall’abitacolo e ha visto che dal vano batteria aveva preso fuoco. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Partinico che ha impiegato circa un’ora per le operazioni di spegnimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, incendio in un cantiere edile: carbonizzata una pala meccanica

PalermoToday è in caricamento