rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bolognetta

Bolognetta, incendio distrugge diversi ettari di macchia mediterranea: lambite alcune case di campagna

Le fiamme sono divampate nella notte in contrada Coda di Volpe sono state spente. Vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte per evitare che il fronte del fuoco potesse raggiungere alcune abitazioni. Diversi gli interventi in provincia - da Corleone a Partinico - per spegnere i roghi

Un incendio è divampato nella notte a Bolognetta, in contrada Coda di Volpe. Le fiamme hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea ed hanno lambito alcune abitazioni di campagnai. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate tutta la notte per evitare che il fronte potesse raggiungere le case. Il rogo, confermano dalla sala operativa dei vigili del fuoco, è stato spento nella prima mattinata.

Ieri invece i vigili del fuoco di Palermo sono stati impegnati nel contrasto di numerosi incendi di vegetazione, alimentati dal forte vento e favoriti dalle alte temperature stagionali: 45 gli interventi effettuati dai 70 vigili del fuoco inseriti nel dispositivo di soccorso provinciale. I comuni maggiormente interessati sono stati Caltavuturo, Corleone, Bolognetta, Belmonte Mezzagno, Villafrati, Bagheria, Balestrate, Partinico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognetta, incendio distrugge diversi ettari di macchia mediterranea: lambite alcune case di campagna

PalermoToday è in caricamento