Autocarro in fiamme sulla Palermo-Mazara: ferito il conducente
L'uomo ha tentato di domare il rogo da solo, ma è rimasto ustionato in modo lieve. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, la polizia stradale, il 118 e il personale dell'Anas che ha chiuso un tratto dell'autostrada
Un autocarro si è incendiato stamani lungo l'autostrada A29 Palermo-Mazara Del Vallo. Il conducente del mezzo stava percorrendo la corsia in direzione del capoluogo quando, tra Partinico e Balestrate, si è accorto delle fiamme. L'uomo ha accostato e ha dato l'allarme. Prima che arrivassero i soccorsi l'uomo, un 29enne di Bagheria, ha provato da solo a spegnere il rogo ma è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, la polizia stradale, il 118 e il personale dell'Anas. "I nostri mezzi - spiegano dalla sala operativa del 115 - sono ancora sul posto. La situazione adesso è sotto controllo. Il conducente ha provato a spegnere l'incendio con un estintore, ma è rimasto feriti. Le sue condizioni non sembrano gravi". Il personale dell'Anas ha provveduto alla chiusura della A29 in entrambe le direzioni al km 32.