rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Imperatore Federico, 40

Incendio in via Imperatore Federico, a fuoco un taxi: trovate tracce di benzina

I pompieri sono intervenuti nella notte per domare le fiamme che hanno distrutto una Fiat Freemont. I carabinieri, oltre ad aver sentito il proprietario del mezzo, hanno acquisito le immagini di alcune telecamere per risalire all'identità del responsabile

Appiccate le fiamme a un taxi in via Imperatore Federico. I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte, intorno alle 3.30, per spegnere un incendio in cui è riamasta distrutta una Fiat Freemont parcheggiata all'altezza del civico 40. A segnalare l'accaduto sono stati alcuni residenti svegliati dai rumori prodotti dall'auto in combustione. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di San Lorenzo che indagano ora sull'episodio di matrice dolosa. Danneggiata anche una Jaguar che si trovava vicino al taxi.

Una volta spento il rogo, infatti, i vigili del fuoco hanno eseguito un sopralluogo e ispezionato l'abitacolo rinvendo tracce di liquido infiammabile, verosimilmente benzina. I militari hanno acquisito le immagini riprese da alcune telecamere installate in zona che potrebbero aver ripreso la scena o la fuga dell'incendiario. Gli investigatori hanno inoltre ascoltato il proprietario della Freemont per capire se di recente avesse avuto problemi con qualcuno che potrebbe aver deciso di vendicarsi o comunque di fargli un danno del genere.

"Da circa un anno - spiega Massimiliano Federico, presidente della Autoradio taxi - non fa più parte della nostra cooperativa ma lo considero comunque un nostro socio. E' un bravo ragazzo, un grande lavoratore, educato e gentile, che non dà fastidio a nessuno. Bruciare una macchina di per sé è una cosa molto grave, quando poi colpisci un mezzo utilizzato per lavorare è ancora peggio. Speriamo si faccia chiarezza sull'accaduto".

Nella notte un altro mezzo è stato avvolto dalle fiamme in contrada Parrini, a Partinico. Si tratta di un Daily Iveco di proprietà di un imprenditore partinicese di 62 anni che l'aveva parcheggiato in un terreno di sua proprietà. Terminate le operazioni di spegnimento i carabinieri hanno eseguito gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto e chiarire le cause del rogo. Non si eslcude alcuna ipotesi, neanche quella dell'incendio doloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Imperatore Federico, a fuoco un taxi: trovate tracce di benzina

PalermoToday è in caricamento