rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Incendia 5 auto nell'Agrigentino: "Preso in giro un mio parente, ecco perché l'ho fatto"

Durante l’interrogatorio di garanzia in carcere, il quarantenne palermitano ha ammesso di aver appiccato il fuoco e spiegato al giudice Marco Gaeta come sono andati i fatti: "Ho dato alle fiamme un'auto, poi l'incendio ha raggiunto gli altri quattro mezzi"

"Ho dato fuoco ad un'auto a Sambuca di Sicilia la sera del 27 agosto scorso. Poi le fiamme si sono propagate ad altre quattro vetture determinando un danno di circa 100 mila euro". Fabio Pullara, palermitano di 40 anni, arrestato dai carabinieri due giorni fa risponde così durante l’interrogatorio di garanzia, nel carcere di Palermo, alle domande del giudice Marco Gaeta.

"Appiccò l'incendio che ha devastato 5 auto", arrestato 40enne 

Il piromane spiega di aver deciso di incendiare il mezzo perché il proprietario avrebbe preso in giro un suo parente. Un’azione eseguita con pochi mezzi, utilizzando dei fazzoletti di carta, secondo il racconto di Pullara. L’indagato, che ha precedenti penali, era assistito nell’interrogatorio di garanzia dall’avvocato Giovanni Pecorella. Quest’ultimo avanzerà al Gip del tribunale di Sciacca, competente a decidere, istanza di revoca della custodia in carcere o comunque di applicazione di una misura meno afflittiva come i domiciliari.

Identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza | Video

Per appiccare il fuoco Pullara si sarebbe avvalso della collaborazione di un minore, un ragazzino di 15 anni. I carabinieri della compagnia di Sciacca hanno completato l’attività investigativa consentendo al procuratore della Repubblica, Roberta Buzzolani, e al sostituto Michele Marrone, che ha coordinato l’attività dei militari, di chiedere e ottenere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Pullara. Il filmato di una telecamera mostra le due fasi dell’incendio, un primo tentativo, andato a vuoto, e un secondo con le fiamme appiccate a una microcar Ligier e che poi si sono propagate alle altre quattro auto che erano parcheggiate nella stessa zona. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendia 5 auto nell'Agrigentino: "Preso in giro un mio parente, ecco perché l'ho fatto"

PalermoToday è in caricamento