rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
L'incendio / Borgo Nuovo / Via Alia

Nottata infernale in un residence a Borgo Nuovo, 5 auto in fiamme: "Vissute due ore di paura"

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 2.40 in via Alia per spegnere l'incendio che ha distrutto le macchine parcheggiate. Una residente: "Il rogo ha bruciato un albero e stava raggiungendo il palazzo. Siamo tornati a casa dopo due ore"

Dopo l’incendio divampato dalla prima auto le fiamme si sono propagate colpendone un’altra e un’altra ancora. Sono cinque le macchine devastate la scorsa notte da un rogo che ha trasformato un parcheggio di via Alia, a Borgo Nuovo, in un inferno di fuoco. "E’ stata una scena tremenda. Gli inquilini del palazzo - racconta a PalermoToday una residente - sono scesi per spostare i mezzi. Se non fossero arrivati subito i vigili del fuoco chissà cosa sarebbe successo. Il fuoco ha bruciato un albero e stava per raggiungere il palazzo".

Le squadre antincendio del 115 sono arrivate intorno alle 2.40 con tre mezzi, trovandosi costrette a farsi spazio tra la folla. Molti residenti infatti erano scesi in pigiama per spostare e salvare le loro auto. "Siamo risaliti alle 4.30. Poi - continua la residente - sono venuti a fare i rilievi ma non sappiamo cosa l’abbia scatenato". Terminate le operazioni di spegnimento i vigili del fuoco hanno eseguito un sopralluogo per chiarire l’origine del rogo. Dai primi accertamenti non sarebbero emersi indizi che lascerebbero pensare a un incendio doloso.

Nella notte i vigili del fuoco sono intervenuti nella stessa zona, intorno alle 3.30, per spegnere le fiamme che avevano avvolto un’auto parcheggiata in via Caltagirone. Anche in questo caso bisognerà chiarire cosa abbia scatenato la scintilla che poi ha fatto partire il rogo. Indagini in corso per un altro incendio a Villabate, in via Faraone, dove sono andate a fuoco due auto - una Kia e una Fiat - di proprietà di una coppia, marito e moglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nottata infernale in un residence a Borgo Nuovo, 5 auto in fiamme: "Vissute due ore di paura"

PalermoToday è in caricamento