rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cronaca Misilmeri / Via Val Di Mazara

Incendio in casa a Misilmeri: si salva una donna, non ce la fa il suo cane

I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme che hanno colpito l'appartamento di una sessantenne in via Val di Mazara. Non si registrano danni strutturali all’edificio, mentre l'appartamento è stato dichiarato inagibile

Non appena ha visto il fumo invadere casa sua, dove si trovava anche il suo cane, ha cercato di mettersi in salvo uscendo da un balcone con l’aiuto dei vicini. Per l'animale, però, non c'è stato nulla da fare. Un incendio è divampato oggi pomeriggio all’interno di un’abitazione che si trova nel piano rialzato di un edificio in via Val di Mazara, a Misilmeri. Sul posto anche carabinieri e sanitari del 118.

I vigili del fuoco sono intervenuti dopo aver raccolto le segnalazioni dei residenti che hanno visto le fiamme uscire dall’appartamento. La donna, una sessantenne, è riuscita a scappare e poco dopo sono arrivate le squadre antincendio che sono riuscite a domare il rogo prima che si propagasse ai piani superiori, fortunatamente evacuati già al primo allarme dagli inquilini.

Durante le operazioni di spegnimento i vigili del fuoco, purtroppo, hanno trovato il corpo senza vita del cane. Non sono emersi danni strutturali a carico dell'edificio. "L’appartamento interessato dall'incendio - spiegano dal Comando - non potrà essere utilizzato e la donna sarà stata ospitata da alcuni parenti che vivono in zona". Sono in corso alcune verifiche per valutare le cause dell'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa a Misilmeri: si salva una donna, non ce la fa il suo cane

PalermoToday è in caricamento