rotate-mobile
Malaspina / Malaspina / Via Alfredo Casella

Fiamme in un appartamento di via Casella, sigaretta rimasta accesa scatena un incendio

Un uomo di 34 anni è stato soccorso e portato al Centro ustioni del Civico ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri

Scoppia un incendio in appartamento a causa di una sigaretta gettata nel cestino ancora accesa. Paura in via Alfredo Casella, in zona Malaspina, dove ieri, intorno alle 13.30, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme divampate in un’abitazione che si trova al sesto piano.

Dopo le segnalazioni arrivate alla centrale operativa, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno soccorso l’unico inquilino presente al momento dell’incendio, il proprietario di casa. Si tratta di un 34enne che ha riportato alcune bruciature e per questo è stato portato al Centro ustioni del Civico.

Secondo quanto ricostruito, il fuoco si sarebbe propagato in tutta la cucina - pesantemente danneggiata dalle fiamme - e non si sarebbe esteso solo grazie al lavoro delle squadre del 115.

Da un piccolo balcone della cucina inoltre è caduto del materiale ancora in fiamme che ha scatenato un altro principio d’incendio che ha danneggiato una tenda parasole al primo piano. Accertamenti in corso da parte dei pompieri e dei tecnici del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un appartamento di via Casella, sigaretta rimasta accesa scatena un incendio

PalermoToday è in caricamento